Verbale di assemblea deserta. Modello.

MODELLO di verbale di assemblea deserta, convocata in prima convocazione 

Il verbale di assemblea deserta occorre quando nella data fissata per la riunione non si raggiunge (con i soci presenti e le quote possedute) il quorum costitutivo e deliberativo per votare con assemblea valida.

Perchè bisogna redigere il verbale di assemblea deserta:

Il Presidente dell’Assemblea, in genere l’amministratore o gli amministratori, sono tenuti a redigere il verbale di assemblea deserta quando viene constatata la mancanza dei requisiti necessari per la costituzione di assemblea societaria valida per deliberare e fissare eventualmente la data di seconda convocazione.

La redazione del verbale è necessario quindi per “provare” che alla data e ora della convocazione, e nel luogo designato, non era presenti tanti soci che detenevano la maggioranza delle quote di capitale necessarie per una deliberazione valida.

Nello stesso modello di verbale di assemblea deserta è prevista la fissazione di nuova data di assemblea in seconda convocazione.

Dal link sotto si potrà scaricare il modello pronto all’uso?

Prodotto realizzato da GIUSEPPE MEROLA – Commercialista – Revisore contabile – Responsabile del sito rivista fiscale web, iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 sez. A.
 
Pagamento con carta di credito circuiti VISA-MASTERCARD-AMERICAN EXPRESS-PAYPAL. Ai fini del pagamento se non avete un conto paypal cliccate comunque su “crea conto paypal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.
verbale di assemblea deserta modello professionale pronto all uso