Home NEWS Urbico e Finconsul, in tandem per una start up di successo

Urbico e Finconsul, in tandem per una start up di successo

24
0
#pinomerola

Pesaro: Ciclo-logistica, le consegne in bici 100% green.

Urbico (urban bike courier), è il nome scelto da Cesare e Tobia, per l’avvio di una start up di trasporto e consegne a domicilio di corrispondenza e pacchi (fino a 120 chili) utilizzando esclusivamente biciclette e bici-cargo a pedalata assistita.

 

Cesare, insieme ai suoi soci e collaboratori, ha potuto realizzare il suo progetto con l’aiuto di un contributo a fondo perduto di 30.000 euro, ottenuto grazie alla consulenza di FINCONSUL, che ha curato e seguito la pratica di finanziamento agevolato, con il bando pubblico regionale “POR Marche FSE 2014/2020 CREAZIONE DI IMPRESA”.

 

Il 3 luglio è arrivata la bella notizia dalla Regione Marche, che ha comunicato la finanziabilità del progetto.

La start up ha sede a Pesaro, ma consegna anche a Fano e nelle zone limitrofe pedalando nel traffico in sella al cargo bike. Si tratta della prima azienda sul genere in tutta la regione Marche.

C’è da dire che la logistica in bicicletta nei Paesi del Nord d’Europa è oramai una prassi comune, ma anche nelle Marche e in parte dell’Emilia-Romagna sta prendendo piede grazie a Urbico ed ai suoi giovani pedalatori, rivelandosi utile in fatto di velocità di consegna.

Al momento i servizi di Urbico servono ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari e i riscontri sono molto positivi. Per la stagione invernale stanno già pensando di estenderlo ai consumatori.

 

Aver messo a disposizione la professionalità di FINCONSUL al servizio dei progetti come quello di Cesare e Tobia, è una piccola/grande soddisfazione che ci stimola ad utilizzare al meglio le innumerevoli opportunità di finanza agevolata per contribuire alla crescita delle aziende del nostro territorio.

L’articolo Urbico e Finconsul, in tandem per una start up di successo proviene da FINCONSUL.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui