Dal 2 gennaio 2017, le Piccole e Medie Imprese potranno di nuovo presentare le istanze per il finanziamento in conto interessi della Sabatini ter.
Il modello di richiesta dovrà essere scaricato dal sito del ministero dello Sviluppo Economico, compilarlo e dopo averne effettuato la sottoscrizione digitale inviarlo via PEC alla banca o Leasing a cui viene richiesto il finanziamento, istituti da scegliere tra quelli che hanno aderito all’iniziativa. Le richieste non potranno riguardare il SUPER contributo per investimenti in tecnologie digitali e tracciamento e pesatura istituito dalla legge di Bilancio.
L’apertura del relativo sportello, per questi ultimi sarà disposta con provvedimento ad hoc di prossima emissione.
Quindi dopo lo stop alla Sabatini Ter dello scorso 3 settembre 2016 la riapertura dello sportello si è resa attuabile con la proroga del provvedimento di supporto sabatini ter fino al 31 dicembre 2018, con contestuale ri – finanziamento, disposto dalla Legge di bilancio valida per il 2017.
La data di riapertura dello sportello della Sabatini – Ter è stata stabilita dal MISE con DD. del 22 dicembre 2016, che richiama il decreto interministeriale datato 25 gennaio 2016 e alla CDG per gli incentivi alle imprese del Ministero dello sviluppo economico 23 marzo 2016, n. 26673 per le modalità di presentazione delle domande ALLA RIAPERTA SABATINI TER.