Home NEWS Riesame bonus 600 euro: spetta alle partite iva non ancora iscritte alla...

Riesame bonus 600 euro: spetta alle partite iva non ancora iscritte alla gestione separata

89
0
#pinomerola

Se sei iscritto o devi iscriverti alla gestione separata INPS, ma già hai la partita IVA almeno aperta nel 2019 e ti hanno scartato la domanda di bonus di 600 euro, può chiedere il riesame scrivendo a riesamebonus600.tuasede@inps.it, in quanto il messaggio INPS 2263 DEL 1° GIUGNO vi conferisce il diritto al bonus e quindi al riesame per ottenerlo.

I titolari di partita Iva, con prevista iscrizione alla gestione separata (non effettuata) hanno diritto al bonus di 600 euro, purché abbiamo compilato il quadro RR della dichiarazione PF 2019, o in assenza, avendo aperto la partita iva dopo il 1° gennaio 2019 hano un con codice ateco che confluisce nella gestione separata INPS.

Nel caso in cui si sia aperta l’attività nel 2019, con regime forfettario o semplificato iva, dopo il 1° gennaio 2019, non essendo ancora spirata la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2000 per l’anno 2019, nella quale deve essere compilato anche il quadro RR sez. II relativo alla determinazione della contribuzione dovuta alla Gestione separata), è sufficiente che il titolare di partita iva invii con l’istanza di riesame la ricevuta della comunicazione di inizio attività Aa9 + attestazione dell’attribuzione di partita iva rilasciata dall’Agenzia. 

Se la partita Iva era ancora aperta al 23 febbraio 2020, e si è comunque provveduto alla iscrizione alla gestione separata , si potrà chiedere il riesame del bonus di 600 euro con questi documenti, e si otterranno  600 euro per marzo,  600 euro per aprile e 1000 euro per maggio ..

Attenzione non fate rinuncia al bonus sul sito Ade ma solo la mail all’indirizzo sopra per il riesame del bonus.

Possiamo fare la domanda di riesame bonus per vostro conto allegando alla mail sotto:

Modello richiesta Partita iva

Ricevuta attribuzione partita iva

modello pf 2019 se già in attività nel 2018

documento di identità e codice fiscale

poi vi Contatteremo per liberatoria privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui