Modello pronto all’uso di ricorso in appello che ha ottenuto rimessione in termini di UN ricorso tardivo.
Qui si propone il modello pronto di ricorso di appello che ha prodotto la sentenza della CTR DI SALERNO N. 3765 DEL 23 MARZO 2016 che ha concesso A UN RICORSO TARDIVO la rimessione in termini.
La rimessione in termini per ricorso tardivo è prevista dal codice di procedura civile ma non sempre si ottiene … lo studio che supporta questo sito è riuscito nell’impresa.
L’art. 184 bis prevede che “la parte che dimostra di essere incorsa in decadenze per cause ad essa non imputabili può chiedere al Giudice istruttore LA rimessione in termini” (ossia la validità del ricorso tardivo prodotto oltre i 60 giorni).
Ma veniamo ai fatti di causa e alla sentenza di rimessione in termini.
L’Ufficio emetteva avviso di rettifica del valore di compravendita di immobile notificando l’atto al genitore del destinatario.
In primo grado, i Giudici hanno respinto il ricorso tardivo, in quanto per l’appunto dichiarato inammissibile, anche se la parte aveva depositato memorie che chiedevano la giusta rimessione in termini.
Il contribuente non soddisfatto produceva appello ALLA CTR CAMPANIA chiedendo la rimessione in termini e l’annullamento dell’avviso di rettifica illegittimo.
La giustizia fiscale ha permesso di rimettere in carreggiata un ricorso TARDIVO, pur senza dolo del contribuente. Infatti questo modello estratto dall’istanza che ha permesso la rimessione in termini contiene le migliori motivazioni logiche e giurisprudenziali che permettono di ottenere la sanificazione di un ricorso tardivo.