Con l’emergenza epidemiologica ancora in corso, il bando di finanziamento ISI 2019, che prevedeva contributi a fondo perduto per investimenti rivolti al miglioramento delle condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro, è revocato dal comma 5 dell’articolo 95 del decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020 pubblicato sul supplemento ordinario n. 21/L alla Gazzetta ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
Le risorse economiche che si rendono disponibili sono destinate al finanziamento di misure finalizzate al contenimento e al contrasto della diffusione del coronavirus negli ambienti di lavoro (non ultimo il Bando “Impresa Sicura”, gestito da Invitalia per il rimborso delle spese aziendali relativo all’acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuale).
L’appuntamento è quindi rinviato, come ogni anno, alla presumibile riapertura del bando durante il prossimo mese di dicembre. A tal fine vi terremo aggiornati attraverso il nostro sito web.