Arriva assoluzione e prescrizione per Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri con la sentenza del processo Mediatrade, che li vedeva imputati a Milano per il caso relativo a presunte irregolarità commesse dalle società riconducibili a Silvio Berlusconi nella compravendita dei diritti cinema e tv.
Il processo Mediatrade è collegato al più famoso processo Mediaset dove il 1° agosto 2013 Silvio Berlusconi è stato condannato (dalla Corte di Cassazione sez. feriale) a 4 anni e all’ interdizione dai pubblici uffici, sulla base di «sole presunzioni – “non poteva non sapere”» tout court e “NESSUNA PROVA REALE”.
In effetti gli argomenti sono gli stessi, due processi con la stessa accusa, stesse prove, stessi imputati che hanno avuto risultato ben diversi?
La Procura per i due processati nel caso MediaTrade aveva chiesto tre anni e 2 mesi per Pier Silvio Berlusconi e tre anni e 4 mesi per Confalonieri.
L’avv. Ghedini “È una sentenza molto importante e ovviamente siamo soddisfatti, perché è stata riconosciuta la totale estraneità di Pier Silvio Berlusconi rispetto alle accuse”.