Home
/
Notizie
/
Pagamento diretto dei trattamenti CIGD, CIGO, ASO: è online il Messaggio dell’INPS sui termini di decadenza per le domande
Pagamento diretto dei trattamenti CIGD, CIGO, ASO: è online il Messaggio dell’INPS sui termini di decadenza per le domande
4 agosto 2020
Con il Messaggio n. 3007 del 31 luglio 2020, l’INPS ha riepilogato la disciplina dei termini di decadenza per l’invio delle domande di pagamento dei trattamenti di Cassa Integrazione in Deroga, Cassa Integrazione Ordinaria e Assegno Straordinario Ordinario, anticipati direttamente dall’Istituto.
Dopo un riepilogo delle varie norme intervenute con i Decreti Cura Italia, Rilancio e le rispettive leggi di conversione, il messaggio illustra le diverse casistiche.
Il datore di lavoro deve comunicare all’Istituto tutti i dati necessari per il pagamento dell’integrazione salariale, secondo le modalità stabilite (modello “SR 41” semplificato), entro la fine del mese successivo a quello in cui è collocato il periodo di integrazione salariale ovvero, se posteriore, entro il termine di trenta giorni dall’adozione del provvedimento di concessione.
A seguire, le tempistiche per l’invio del modello “SR 41”
Scopri di più da Rivista Fiscale Web
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.