Lega Presenta mozione di sfiducia al GOVERNO E LO SPREAD VOLA.
Oggi venerdì nero per le borse. Lo spread ha aperto con 232 punti base, in deciso rialzo rispetto ai 209 punti con cui ha chiuso ieri. A essere determinante su questo brusco rialzo del differenziale BTP-BUND sono le tensioni di governo che hanno portato all’apertura della crisi, dove Salvini, vuole capitalizzare i voti delle Europee credendo di andare alle urne e poter vincere facile governando da solo insieme a Fratelli d’Italia.
La prospettiva delle elezioni anticipata fa paura agli investitori.
In forte DEBACLE ANCHE IL VALORE DI PIAZZA AFFARI, in difficoltà il settore bancario, e l’indice FTSE MIB ha lasciato a terra l’1,61% a 20.505 punti, poi è peggiorato ancora arrivando a lasciare sul terreno il 2,3% a 20.360 punti. In crisi soprattutto le banche con l’attesa della valutazione di Fitch sul rating italiano.
Insomma a parte le discussioni sul comportamento giusto o sbagliato, etico o non etico del vice-premier leghista, il FATTO IMPORTANTE E’ CHE CI SARANNO DANNI, CHE PAGHEREMO NOI CONTRIBUENTI.
Con norme mezze fatte e mezze no, flat tax in bilico, fattura elettronica che probabilmente scompare insieme a TRIA, e il problema PRESSIONE FISCALE CHE SICURAMENTE PEGGIORERA’ COSI’ PURE LA CONFUSIONE, CON UN GOVERNO TECNICO CHE PORTI CHE TRAGHETTI IL PAESE FINO ALLE NUOVE ELEZIONI PER OTTOBRE O NOVEMBRE.