Aggiornato il: — 5/05/20
Individuati con provvedimento del 30 aprile 2020, pubblicato ieri in tarda serata, i livelli di affidabilità fiscale ai quali sono collegati i benefici premiali, relativi al periodo d’imposta 2019, previsti dall’articolo 9-bis, comma 11, del Dl n. 50/2017. Il punteggio resta invariato, ma cambia il calcolo.
Per il periodo d’imposta 2019, il provvedimento del direttore ha, infatti, previsto che il giudizio di affidabilità fiscale che consente l’accesso ai benefici premiali potrà essere conseguito anche sulla base della media dei livelli di affidabilità ottenuti a seguito dell’applicazione degli Isa per i periodi d’imposta 2018 e 2019.
Gli Isa forniscono un giudizio di affidabilità fiscale sul contribuente, in base al quale possono esser riconosciuti particolari benefici fiscali; tale aspetto rappresenta un elemento di sostanziale discontinuità rispetto al mondo degli studi di settore e agli altri strumenti di ricostruzione presuntiva dei ricavi e dei compensi che rispondevano, » Read More