Il pagamento dell’imposta di bollo sulle scudo fiscale è stata prorogata al 16 maggio 2012.
Una comunicazione sarà inviata al titolare di partite IVA inattive, che non ha presentato ancora la dichiarazione di cessazione dell’attività.
In caso di mancata comunicazione, da parte del contribuente, di elementi nuovi che giustificano la tenuta della partita IVA l’Agenzia delle Entrate procederà d’ufficio alla cancellazione della stessa.
Modifiche all’IMU per gli immobili situate all’estero di proprietà di cittadini italiani residente in ITALIA: l’imposta non sarà dovuta fino a concorrenza di euro 200.
1) Il valore dell’immobile ai fini della determinazione della base imponibile, non sarà più quello di mercato, ma quello utilizzato dal Paese estero.
Per gli Italiani che esercitano attività lavorativa all’estero è prevista la riduzione dell’IMU allo 0,40% esclusivamente per il tempo in cui il contribuente abbia un contrattto di lavoro e presti quindi attività lavorativa all’estero. Viene in ogni caso riconosciuta la detrazione pari a 200 euro quando l’immobile sia adibito ad abitazione principale.