Il giuramento di Trump: "il potere torna agli americani" scontri a Washington

0
56

trump 19 gennaio, obama, america trumpIl nuovo Presidente USA, Donald Trump oggi ha prestato giuramento in presenza del Presidente uscente.  a Capitol Hill.

Il magnate è il 45°  Presidente degli Stati Uniti d’America.

Donald Trump in apertura del suo primo discorso da Presidente degli Stati Uniti  ha ringraziato gli Obama: “Sono stati magnifici”.

Il neo presidente ha volontà di ricostruire l’America e dice: “Oggi è una cerimonia storica, il potere viene trasferito da Washington a voi, agli americani”.

Ha dichiarato di voler risolvere  i problemi degli Stati Uniti d’America. Trump ha assicurato: “Il mio giuramento è un alleanza con gli americani, guardiamo al futuro, da oggi verrà per prima solo l’America”.

“A tutti gli americani: non sarete più ignorati. Sarete ascoltati. Avremo insieme uno Stato più sicuro e di nuovo grande”,  riferendosi al suo slogan “Fare l’America di nuovo grande “.

Insomma, un cambio di marcia, anche se Barack Obama non possiamo dire di aver fatto male, se non nella politica estera dove l’ingerenza ad esempio in Libia ha creato dissesto e molti immigrati con asilo politico ad altri Paesi e soprattutto all’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui