Scade oggi l’ultimo termine per inoltrare all’Inps la domanda per entrare nello scaglione di salvaguardi dei 55mila esodati.
Gli esodati che non sono entrati nel primo decreto dei salvaguardati dei 65mila, entro oggi potranno inoltrare domanda per entrare nel secondo decreto emanato dal governo Monti dei cosidetti 55mila.
Coloro che quindi al 31 dicembre 2011 hanno lasciato il lavoro ma non hanno conseguito la pensione per gli errori contenuti nella legge Fornero, debbono inoltrare domanda all’Inps, avendone i requisiti se non sono riusciti ad entrare nel primo decreto dei 65mila.
Si ricorda che una delle condizioni per accedere alla salvaguardia – che consiste nel rientro nella legge anti-riforma – è il non aver contratto altri rapporti di lavoro dopo il 31 dicembre 2011 e fino al pensionamento.
La faccenda degli esodati è una pagina incredibile di un governo che doveva essere dei tecnici, fallito in maniera indicibile proprio su questioni prettamente sociali, le più importanti, per salvare i grandi patrimoni dalle turbolenze dei mercati finanziari.