MARIO DRAGHI INIZIA A CARBURARE, E FARE LA DIFFERENZA.
DOMANI INIZIEREMO CON ALTRO PIGLIO LE NOSTRE ATTIVITA’.
Mario Draghi in conferenza stampa ha annunciato che bisogna vaccinare prioritariamente gli anziani e soggetti fragili.
Continua affermando che intende iniziare le riaperture delle attività fatte in sicurezza.
Mario Draghi ha dichiarato testualmente: «Voglio vedere le prossime settimane come settimane di riaperture, ma in sicurezza e a cominciare dalle scuole. Quanto più celermente procedono le vaccinazioni e tanto più si potrà tornare ad aprire. Non ho una data sulle riaperture perché dipende dall’andamento dei contagi».
Poi aggiunge con grande umiltà degna dei grandi uomini «La raccomandazione è usare Astrazaneca per chi ha più di 60 anni».
Riconosciamo in Draghi la capacità di ascoltare la voce del popolo e i suoi bisogni, delle attività che hanno urgenza di ripartire, connessa alle poche disponibilità a dare nuovi bonus e mettere in sicurezza gli anziani!
Oltretutto i bonus hanno una distribuzione molto iniqua. In tantissimi casi il fondo perduto spetta a società inattive mentre per voler del caso non spetta a chi ha aziende operanti da anni. Una ingiustizia tecnica che non potrebbe essere colmata se non con controlli azienda per azienda.
Vista l’impossibilità di poter mettere in atto questa operazione, giusto passare all’azione e Mario Draghi ha dichiarato di conoscere la sintesi per risolvere il problema dell’economia e della pandemia, annunciando le riaperture in sicurezza nella prossima settimana, e vaccinando solo gli over 70 che hanno piu’ rischio di decesso.