Acquista e scarica il modello di comunicazione all’ASL DI COMPETENZA per lavori di ristrutturazione
Nel dover effettuare la comunicazione all’ ASL quando si stanno per iniziare lavori di ristrutturazione edile, occorre un modello pratico per indicare tutti i dati necessari.
Ai fini della ristrutturazione edilizia e del beneficio spettante ai sensi dell’art. 16 bis del TUIR, che da diritto alla detrazione fiscale IRPEF del 36% a regime, ed attualmente al 50% per la ristrutturazione effettuata fino al 31 12 2019, occorre inoltrare comunicazione all’ ASL competente per territorio, in cui vanno indicati tutti i dati inerenti la ristrutturazione medesima.
La comunicazione all’ASL è NECESSARIA PER l’inizio dei lavori di ristrutturazione e per avere diritto al beneficio fiscale.
La comunicazione all’ ASL presente sarà successiva alla DIA inviata al Comune.
Nella comunicazione ASL, come da nostro modello qui scaricabile, occorre intanto indicare i dati del proprietario o detentore dell’immobile che effettua la comunicazione e che è responsabile dei lavori di ristrutturazione.
Nella stessa comunicazione dovranno essere dichiarati all’ ASL i dati dell’impresa esecutrice dei lavori, il numero di posizione INAIL dell’impresa, il numero di dipendenti occupati, la data presunta di fine lavori, il valore dei costi occorrenti.
Acquista e scarica il modello precompilato.
(Visited 2 times, 1 visits today)