Dichiarazione sostitutiva ristrutturazioni. Modello lavori in economia… download…

0
38

Dichiarazione sostitutiva ristrutturazioni. Modello lavori in economia... download...

Proponiamo fac-simile di dichiarazione sostitutiva per ristrutturazioni, eseguite in economia necessaria per non vedersi recuperata la detrazione dedotta in dichiarazione dei redditi.

Se il contribuente ha effettuato una ristrutturazione edilizia utilizzando la detrazione fiscale per  l’acquisto dei soli materiali, in assenza di detta dichiarazione sostitutiva dove si attesta che i lavori sono stati eseguiti in economia, l’intero importo detratto dovrà essere restituito maggiorato di sanzioni e interessi.

In mancanza della dichiarazione sostitutiva di auto-certificazione (dove il contribuente attesta che i lavori sono stati eseguiti in economia) nel caso di richiesta di documentazione da parte dell’Agenzia delle Entrate ai sensi dell’art. 36 -ter del DPR 600/73, comprovante le spese sostenute, la detrazione beneficiata dovrà essere sostituita insieme a interessi e sanzioni.

Le solo spese per l’acquisto dei materiali non danno diritto alla detrazione fiscale per ristrutturazioni edilizie ai sensi dell’art. 16 bis del TUIR.

La dichiarazione sostitutiva per ristrutturazioni edilizie OCCORRE ANCHE per certificare l’autenticità dei lavori.

La dichiarazione sostitutiva per ristrutturazioni COSTITUISCE LA CONDIZIONE ESSENZIALE PER POTER BENEFICIARE DELLA DETRAZIONE SULLE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE.

Diversamente in caso di controlli il minor importo IRPEF pagato o rimborsato sara’ recuperato ai sensi dell’art. 36 ter del DPR. 600/73.
Il modello professionale di dichiarazione sostitutiva è facilmente compilabile in quanto contiene ogni riferimento normativo necessario.
Si consiglia di inserire solo i propri dati senza modificare il testo così come predisposto da professionisti del settore.

La procedura di download è immediata


Ai fini del pagamento se non in possesso di un conto PayPal cliccate comunque su “CREA CONTO PAYPAL” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata. 
Prodotto realizzato da Rivista Fiscale Web in collaborazione con lo studio D. G. Merola commercialista – ordine di Sala Consilina al n. 101 sez. A.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here