“Crisi italiana in peggioramento con dati economici negativi a causa dell’instabilità politica” Questo l’avvertimento del commissario UE agli affari economici Olli Rehn lanciato all’Italia.
“Le ultime rilevazioni economiche sull’andamento della crisi italiana non sono positivi, e per aspettarsi il ritorno della ripresa è necessaria la stabilità politica”: questo il monito del commissario Ue Olli Rehn di avvertimento al nostro Paese.
“L’Italia è in piena bagarre politica, sappiamo che l’esecutivo italiano ci ha garantito impegni che sta portando avanti contro la crisi , ma adesso è indispensabile evitare instabilità politiche e focalizzare le energie per i provvedimenti necessari a realizzare le riforme economiche, perché questo è ciò che occorre contro la crisi italiana/strong>”. Continuando Rehn da detto “In principale modo perché abbiamo analizzato gli ultimi ‘numeri’ dell’economia Italia e non sono buoni”: la crisi italiana non accenna ad invertire la rotta, gli ultimi dati dicono che il PIL è ancora in calo dello 0,2% nel secondo trimestre 2013 ” ha concluso Rehn.
Questo a supporto di quello che abbiamo detto nel precedente articolo (Letta: aumento spread per instabilità costa 1,5 miliardi).
Chi è di troppo si faccia da parte.