Home ECONOMIA Coronavirus: Rischio PRELIEVO FORZOSO SU CONTI CORRENTI E DEPOSITI.

Coronavirus: Rischio PRELIEVO FORZOSO SU CONTI CORRENTI E DEPOSITI.

146
0
#pinomerola

VISTA L’ENORME DIFFICOLTA’ FINANZIARIA IN CUI VERSA L’ITALIA, CAUSATA, PURTROPPO DAL CORONAVIRUS, CHE HA UCCISO, PIU’ DI 13.000 CONNAZIONALI, NONNINI CHE NON DAVANO FASTIDIO A NESSUNO..
Oltre al rischio epidemico c’è un altro rischio, grave, ossia quello finanziario-

Per molti la soluzioni al recupero di almeno 200 miliardi che occorrono per la crisi economica conseguente alla pandemia senza ampliare il nostro debito pubblico (e quindi far impennare ulteriormente lo spread) un prelievo forzoso sui conti correnti.

Non sappiamo se succederà o meno, ma nel caso possa essere ordinato dal GOVERNO, CERTAMENTE NON LO SAPREMO CHE IL GIORNO STESSO DELLA NORMA.

Consigli per prepararsi a una super ingiustizia, che per inciso è una pura supposizione, ma possibile in ultima istanza … ossia come ultima chance per recuperare le risorse necessarie a far fronte alla grande crisi economica susseguente alla Pandemia.

Vediamo delle facile strategie per evitare un’eventuale furto sui nostri conti correnti e depositi

  • Investire in asset finanziari emessi da società con sede fuori dall’Eurozona. Con questo si potrà evitare che gli stessi investimenti non possano essere soggetti a prelievo forzoso da parte dello Stato italiano;
  • La semplice ripartizione dei risparmi su piu’ investimenti , con l’attenzione ad evitare le polizze vita, e gli Etf.   L’investimento  nel mattone è sempre una garanzia, ma ovviamente oltre alle oscillazioni di prezzo c’è il rischio di una imposta patrimoniale sempre per la stessa necessità statale di recuperare risorse;
    Investire in oro, non prevede procedura di prelievo forzoso. In tal caso è necessario conoscere il mercato del prezioso per evitare perdite di valore rispetto al prezzo di acquisto;
  • Ma la grande alternativa essere correntisti presso banche che non sono con sede nella zona euro. Un istituto bancario extra-UE non sarebbe infatti soggetto ad eventuali interventi da parte del nostro legislatore.
  • Certo, l’operazione è quasi impossibile dato il momento topico (#iorestoacasa).
  • Ma cè sempre il cc online.
  • Infine una scorta di contanti ,,, evita ogni rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui