Commissione Europea: consultazione pubblica per promuovere l’integrazione dei migranti
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica a livello dell’UE per raccogliere opinioni sulle nuove azioni che potrebbero essere intraprese in Europa per promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale dei migranti e delle persone con background migratorio.
Inoltre, la Commissione sta lanciando un invito a presentare candidature per la creazione di un gruppo di esperti con background migratorio per un punto di vista più mirato allo sviluppo e all’attuazione delle politiche di migrazione, asilo e integrazione.
I risultati della consultazione contribuiranno allo sviluppo del nuovo Piano d’azione sull’integrazione e l’inclusione annunciato nel programma di lavoro della Commissione.
La consultazione pubblica sarà disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’UE fino al 21 ottobre 2020. L’invito a presentare candidature per diventare membro del gruppo di esperti della Commissione sulle opinioni dei migranti sarà aperto fino al 21 settembre.
Per ogni informazione:
- Comunicato stampa completo
- Consultazione pubblica a livello dell’UE sull’integrazione e l’inclusione dei migranti e delle persone con un background migratorio
- Invito a presentare candidature per diventare membro del gruppo di esperti della Commissione sulle opinioni dei migranti
- Sito web europeo sull’integrazione
Per approfondimenti vai al Portale integrazione migranti
Scopri di più da Rivista Fiscale Web
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.