Catalfo: nel nuovo Decreto-legge, 12 miliardi di euro di misure e risorse per il lavoro
Il Consiglio dei Ministri ha approvato venerdì 7 agosto un nuovo Decreto-legge che introduce misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia. Tra i numerosi interventi previsti, figurano anche misure e risorse per il lavoro per 12 miliardi di euro.
Come ha messo in rilievo il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, proseguiranno gli “ammortizzatori sociali in deroga, cui si affiancano, tra i numerosi interventi, sgravi contributivi in alternativa alla Cassa Integrazione; proroghe allo stop dei licenziamenti, a NASpI e Dis-Coll; decontribuzioni al 100% per le assunzioni a tempo indeterminato; bonus a tutte le categorie di lavoratori stagionali e la possibilità di richiedere ancora il Reddito di emergenza”.
Un ventaglio di misure davvero ampio che marca con decisione l’impegno del Governo, e del Dicastero in particolare, per sostenere lavoratori, famiglie e imprese, in queste settimane tuttora condizionate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.
PROROGA DELLA CASSA INTEGRAZIONE: la misura è stata estesa a 18 settimane totali (9+9) per i periodi compresi fra il 13 luglio e il 31 dicembre 2020.
Alle prime 9 settimane potranno accedere tutti i datori di lavoro che ne faranno richiesta e le domande autorizzate –
Scopri di più da Rivista Fiscale Web
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.