Home NEWS Aumentare fatturato nel 2020

Aumentare fatturato nel 2020

206
0
#pinomerola

Ogni azienda che si rispetti ad ogni changeyear  é alle prese con la pianificazione del nuovo anno, al fine di aumentare il fatturato e quindi anche la redditività.

In particolare è necessario valutare quanto si è prodotto nel 2019, individuare errori che hanno portato meno ricavi, o più costi,  ricercarne le cause e mettere in atto da subito decisioni che correggano il tiro, in maniera che nel 2020 si possa lavorare meglio, ottenendo maggiore produttività e migliori flussi finanziari.

CAUSE INTERNE.

Per aumentare il netto in tasca nel 2020 occorre in primis valutare le cause interne all’impresa che hanno bloccato la produzione di beni e servizi e la redditività nel 2019 e poi le cause esterne all’azienda.

La valutazione deve però essere realizzata confrontando valori numerici e non grandezze empiricamente determinate che potrebbero portare a  ulteriori errori anche nel 2020.

Esempio:

– Costi fiscali, consulente, programmi sommare tali costi e calcolarne l’incidenza sui ricavi lordi (superiore al 30% è un fattore negativo)

– costi pubblicitari calcolarne l’incidenza rispetto ai ricavi (ottimale 7%, inferiore o superiore è un fattore negativo, se i costi pubblicitari dono sostenibili ottimizzarne la qualità )

e così via !

buon anno

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui