Home NEWS Apple e Google dettano le regole per il contact tracing: ecco come...

Apple e Google dettano le regole per il contact tracing: ecco come sarà l’app 

49
0
#pinomerola

Aggiornato il: — 5/05/20

FONTE http://www.agi.it

Apple e Google hanno dato ai governi le loro indicazioni per l’utilizzo dell’interfaccia di contact tracing e rendono pubblica la prima versione di quello che gli utenti vedranno sui propri smartphone quando verrà rilasciato il loro sistema di tracciamento dei contagi. 

Il loro modello, frutto di un accordo siglato dalle due società il 10 aprile scorso, è quello che adotterà anche l’app Immuni, scelta dal governo italiano per accompagnare la ripresa delle attività sociali e produttive durante la Fase 2. Finora né Bending Spoons, la società che ha fornito i codici di Immuni, né il governo hanno chiarito come funzionerà il sistema di tracciamento. Oggi però Apple e Google hanno fornito diverse anticipazioni, rilasciando un codice dimostrativo che sarà la base per implementare il loro sistema di notifica. 

Le indicazioni ai governi nazionali

Nelle indicazioni ai governi, i due colossi californiani chiariscono innanzitutto che il loro modello è finalizzato solo alla costruzione di app di contact tracing create con il permesso di un’autorità sanitaria pubblica,

 » Read More


Scopri di più da Rivista Fiscale Web

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui