Home CREDITO IMPRESE MISE: Voucher digitalizzazione, dal 30 gennaio è possibile presentare istanza

MISE: Voucher digitalizzazione, dal 30 gennaio è possibile presentare istanza

125
0
#pinomerola

Per favorire l’ammodernamento dell’infrastruttura informatica, la possibilità di fare interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e per consentire all’imprese di acquistare hardware, software e servizi di connettività e banda larga, il MISE ha pubblicato in data 24 ottobre 2017 regolamento del bando che permette al mondo delle imprese italiane di richiedere il Voucher Digitalizzazione da 10.000 euro.

Si tratta di un intervento ambiziosissimo volto a sostenere la competitività delle imprese italiane, le quali per inserirsi nell’agone internazionale e rilanciarsi sul mercato devono affrontare la possibilità di attuare interventi di ammodernamento del proprio patrimonio tecnologico ed informatico.

Un intervento di 100 Milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali, come sancito e disciplinato nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145/2013).

Le istanze per richiedere i Voucher digitalizzazione delle imprese devono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda online.

Finalità Voucher Digitalizzazione Imprese italiane

Come già anticipato richiedere il Voucher Digitalizzazione per la tua impresa come di raggiungere diverse finalità interessanti:

  • migliorare la produttività aziendale,
  • incrementare l’efficienza, l’efficacia e l’economicità dei processi aziendali,
  • favorire la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro,
  • consentire a tutte le imprese di utilizzare ed accedere a strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro,
  • sviluppare soluzioni ambiziose di E-commerce,
  • accedere alla banda ultra-larga,
  • collegare la Rete Internet mediante la tecnologia satellitare,
  • accedere a percorsi di formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.

Chi può beneficiare del Voucher Digitalizzazione e presentare istanza?

Per presentare l’istanza di richiesta al Voucher Digitalizzazione è necessario essere:

  • Micro, piccola o media impresa indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato,
  • Non essere sottoposte a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc.,
  • Non essere beneficiarie di altri contributi statali per l’acquisto degli stessi beni e servizi che si ha intenzione di acquistare mediante utilizzo del Voucher,
  • Non essere imprese la cui attività sia riconducibile ai comparti di produzione prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura,
  • Avere sede legale attiva in Italia ed essere iscritte al Registro delle imprese.

Presentazione istanza

Le imprese interessate al Voucher Digitalizzazione per poter presentare la domanda devono essere in possesso di una PEC valida e funzionante e la firma digitale del rappresentante o del delegato.

Per accedere ai fondi messi a disposizione con il Voucher Digitalizzazione, le imprese devono presentare la domanda esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura stabilita e descritta sul sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it).

Si ricorda che già dal 15 gennaio 2018 sarà disponibile la piattaforma del MISE e sarà possibile inserire i dati preliminari. Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 sarà possibile inviare “formalmente” la domanda di accesso al voucher digitalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui