Contributi, importante iniziati della Regione Veneto

4

Contributi, la Regione Veneto avvia un progetto importante per le proprie aziende

Contributi, novità importanti da una regione italiana. Il Veneto ha mette a disposizione la somma totale di quasi 5 milioni di euro per sostenere la realizzazione di percorsi di ricerca all’interno delle imprese regionali. Iniziativa importante per la Regione Veneta, in un momento di difficoltà economica da non nascondere, come fanno tanti esponenti politici.

Gli Enti e le Istituzioni accreditate nell’ambito della formazione superiore o quelli che hanno inoltrato istanza di accreditamento, hanno la possibilità di presentare progetti legati ad una delle aree di specializzazione intelligente (la Smart Sustainable Living Smart Manufacturing Creative Industries) in una delle seguenti classificazioni:

Individuali

Intra-ateneo

Inter-regionali/trans nazionali

 

Tutte le proposte di questi contributi vogliono coinvolgere in particolar modo i giovani disoccupati o gli inoccupati in possesso di diploma di laurea (un corso di studi non inferiore a 4 anni) o di Laurea specialistica/magistrale , che sono interessanti svolgere attività.

 

Questi i progetti che possono essere inclusi:

Attività di coaching o di action research: a tutte le imprese che intendono realizzare lo sviluppo o il cambiamento aziendale.

Incentivi per l’assunzione: le aziende possono richiedere l’assunzione dei ricercatori.

Investor day: a cosa serve? Sono tutti gli eventi in cui i vari ricercatori hanno modo di farsi notare.

Assegni di ricerca: somma mensile di 2.000 euro.

Costi di mobilità: partecipazione a seminari, congressi, lezioni e fiere.

Pre e post-startup: il riconoscimento delle spese per le nuove imprese.

 

Tutte le domande di contributi possono essere presentate alla Regione Veneto entro il prossimo 14 marzo, quindi avrete tempo ancora quattro giorni effettivi. Le domande dovranno essere secondo le modalità nel bando a disposizione sul portale della Regione Veneto, dove troverete tutte le informazioni.

Una bella iniziativa che la Regione Veneto vuole regalare alle nuove imprese, dopo un momento non certo positivo che versa l’Italia intera. Tutti i contributi che il Veneto regala con questo importante progetto possono essere un serio passo in avanti e punto di partenza per migliorare le condizioni economici del nostro Paese. Seguite la nostra linea guida per informarvi su un progetto pronto a prendere il via in maniera costante, ma affrettatevi perchè il bando dura solamente fino al prossimo 14 marzo.

(Visited 1 times, 1 visits today)

_________________________________

_________________________________



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here