Sono 50mila le persone impiegati e lavoratori che oggi saranno in corteo a Roma contro il blocco salariale per il sesto anno consecutivo. (ansa)
Per le vie del centro di Roma oggi ci saranno in cinquantamila i manifestanti lavoratori contro il nuovo blocco dei salari, per il sesto anno consecutivo.
Questa volta sono i lavoratori del settore metalmeccanico a protestare insieme ai sindacati Cgil, Cisl e Uil, ma anche con tutte le altre categorie sindacali degli impiegati pubblici, della sanità, della scuola, dei ministeri, dei Comuni, che non ci stanno alla nuova beffa del blocco degli stipendi…
PRONTO UN GRANDE SCIOPERO DOPO CIRCA 10 ANNI.
GLI STATALI DELLA CGIL hanno dichiarato “I lavoratori pubblici non ne possono più di governi che si accaniscono contro di loro”.
“Troppi slogan e pochi fatti”, dice il segretario generale della Fp Cgil, Rossana Dettori, nominando il ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia.
Ma Renzi continua a dichiarare che tutto va bene, e che lui andrà avanti per la sua strada… slogan che fanno presa che per chi guarda solo la Tv, i più indifesi e traditi, ossia pensionati e ammalati…
Slogan diretti ai pensionati e lavoratori che non si informano dei danni che sta facendo questa formazione politica, che guardano solo le immagini e inconsciamente – vedono e votano – un RENZI che non serve assolutamente a nulla se non a far danni al Paese!
Insomma manifestazione dei lavoratori metalmeccanici, ma chi è contento di questo Governo?
I professionisti penso proprio di no con tutte le complicazioni che sta creando soprattutto a livello fiscale;
Gli imprenditori non sono affatto contenti del governo Renzi, sono alla fame!
I disoccupati invece sono nauseati dagli annunci del Premier;
I lavoratori presi in giro con 80 euro al mese poi restituiti con il doppio per la Tasi!
I riformisti aspettano ancora le Riforme quelle di una al mese… a giugno 2014 dovevano già tutte approvate ed archiviate.
Allora si sapevano le difficoltà per varare le riforme, ora se non si sono fatte è colpa degli altri… facile…
La promessa che si chiede a Renzi è sempre la stessa soprattutto dei lavoratori: “SE FALLISCO SONO IO CHE ME NE VADO!” E allora cosa si aspetta questo governo è fallimentare sotto ogni punto di vista…. la dimostrazione cosa è migliorato? nulla zero… sotto zero. Aspettiamo l’uscita è lì in fondo GRAZIE.
Scopri di più da Rivista Fiscale Web
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.