MEMORIA ACCERTAMENTO CONTRADDITTORIO PER PRESUNZIONI GRAVI PRECISE E CONCORDANTI.
Modello di memoria realmente utilizzata per contraddittorio in accertamento con adesione presso l’Ufficio Entrate.
Costituisce un’importante supporto ai colleghi che hanno bisogno di una base solida di motivazioni e sentenze, con una memoria contro le presunzioni gravi precise e concordanti poste alla base di un avviso di accertamento, ai fini del contraddittorio e adesione con l’Ufficio … sia per un eventuale successivo ricorso.
Nella memoria, si troveranno le migliori sentenze di specie per smontare le presunzioni gravi precise e concordanti previste dall’art. 39 lett. d) dpr 600/73.
Contenuti del modello di memoria per contraddittorio contro accertamento presunzioni gravi precise e concordanti:
Nel modello derivante da istanza reale, si richiede l’illegittimità delle presunzioni gravi precise e concordanti come previsto dall’art. 39 lett. d del DPR 600/73, contenute nell’accertamento fiscale emesso dall’Agenzia delle Entrate, in assenza di altri indizi di prova, quando l’ufficio non ha riscontrato irregolarità dall’esame della contabilità aziendale.
Nell’istanza pronta si contesta l’illegittimità della RETTIFICA dei ricavi operata dall’Ufficio (con conseguente emissione di avviso di accertamento), che fa esclusivamente leva sulla presenza di circostanze gravi precise e concordanti in applicazione dell’art. 39 comma 1 lettera d) del d.p.r. 600/73 e dell’art. 62 sexies della legge 427/1997.
Il modello di memoria contiene diverse sentenze che annullano gli accertamenti basati su presunzioni gravi precise e concordanti, e sarà molto semplice trasformare l’istanza in ricorso o reclamo.
Un utilissimo modello che permette notevoli risparmi di tempo per ricerche