Home CONTRATTI Facsimile contratto di locazione commerciale. Clausola evita spese legali per morosità.

Facsimile contratto di locazione commerciale. Clausola evita spese legali per morosità.

7

CONTRATTO DI LOCAZIONE COMMERCIALE PRECOMPILATO E PRONTO ALL’USO, PER LA CONCESSIONE IN AFFITTO DI IMMOBILE STRUMENTALE FACILMENTE PERSONALIZZABILE. 

Trattasi di MODELLO PRONTO ALL’USO e professionale di contratto di locazione commerciale, che contiene ogni formula di legge a tutela del proprietario.

Deriva da un contratto redatto realmente su incarico, a cui mancano i dati anagrafici (da inserire) ma che contiene ogni patto e condizione necessario per sottoscrivere un accordo con piena garanzia dei contraenti.

Quindi è strumento  reale già contenente gli articoli importanti che garantiscono sia il pagamento dei canoni, sia il pagamento delle imposte.

LOCAZIONE COMMERCIALE, NEGOZI, CAPANNONI, IMMOBILI STRUMENTALI, FACSIMILEIl nostro proforma di contratto di locazione commerciale (per immobili strumentali) è quindi un vero contratto pronto all’uso.  Una scrittura realizzata per clienti dello studio, che posseggono negozi,  capannoni,  alberghi o altri immobili esclusi quelli abitativi, con categoria C/B o D. Quindi il modello proposto, contiene ogni possibile variabile …. che può essere prevista quando si redige un accordo locativo reale.

Il PROFORMA  è stato predisposto per essere subito utilizzabile come contratto da stipulare, mancando esclusivamente delle generalità dei contraenti e dei dati dell’immobile.

Il contratto di locazione commerciale deve avere una durata minima di anni 6 + 6 ( oppure 9 + 9 per gli alberghi) e contiene tutti le clausole di legge a garanzia del proprietario.

In particolare per completare l’accordo di locazione commerciale,  nel nostro modello sono indicati gli spazi dove inserire i dati anagrafici e catastali dell’immobile e lo spazio per l’indicazione dell’attestato di prestazione energetica APE. 

Nel nostro proforma di locazione commerciale è INSERITA «la previsione dell’accollo di tutte le spese straordinarie», che riguardino l’adeguamento dei locali all’attività svolta dal locatario, ad eccezione di quelle straordinarie che attengano alla tenuta statica dell’immobile.

Ciò significa che il proprietario dovrà sostenere le spese di manutenzione straordinaria relative alla conservazione della struttura dell’immobile, mentre le spese di adeguamento dei locali all’attività svolta dall’affittuario pur essendo straordinarie, rimarranno a carico del locatario, senza diritto di rivalsa.

Ovviamente il contenuto che si propone, come contratto di locazione commerciale da sottoscrivere, è garantito con polizza assicurativa professionale e con la formula soddisfatti o rimborsati. 

Con il contratto di locazione commerciale qui scaricabile non si avranno spiacevoli sorprese! 

Un contratto di locazione personalizzabile, che consigliamo di non modificare negli articoli e nelle clausole già predisposte.

Nel caso il locatore sia una soggetto IVA, l’imposta di registro sarà dovuta annualmente nella misura dell’1% anziché del 2%; sempre ché venga esercitata l’opzione per l’applicazione dell’IVA IN FATTURA.

SI OTTIENE quindi un  contratto di locazione commerciale già pronto per le firme, E dove occorre inserire SOLO I DATI ANAGRAFICI DELLE PARTI per poi sottoscriverlo insieme all’inquilino.

I dati da aggiungere ai fini del completamento del contratto di locazione commerciale per la sottoscrizione sono:

  • i dati anagrafici dei contraenti,
  • i documenti d’identità dei contraenti (da allegare al contratto),
  • la misura della rivalutazione ISTAT da applicare annualmente sul canone di locazione commerciale,
  • l’importo del deposito cauzionale versato dal conduttore all’atto della sottoscrizione del contratto,
  • l’indicazione del tecnico certificatore dell’APE,
  • i dati catastali dell’immobile, foglio, particella, categoria, classe, rendita catastale.

Se hai bisogno di un proforma  di contratto di locazione commerciale

CHE SIA MOLTO SEMPLICE DA COMPLETARE 

E che ti permetta di risparmiare almeno 500-1000 euro per la redazione in studio

Il nostro modello potrebbe esserti molto utile!

Acquisto garantito da formula soddisfatto o rimborsato

AL PREZZO IN OFFERTA anziché 39.90.

Restiamo a TUA disposizione per chiarimenti e personalizzazioni, e qualora il contenuto non sia CONFORME A QUANTO QUI ESPOSTO ti rimborseremo l’intero importo pagato a tua semplice richiesta. 

Contenuti elaborati dal Rag. Giuseppe Antonio Merola – commercialista revisore contabile – esperto in contrattualistica e gestione di immobili.  Iscritto all’Odcec di Sala Consilina al n. 101 sez. A. Responsabile per danni con polizza professionale.


Attenzione: Se non avete un conto paypal nessun problema, cliccate COMUNQUE su “CREA CONTO PAYPAL” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.

(Visited 1 times, 1 visits today)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here