CIGD: istruzioni dell’INPS per le aziende plurilocalizzate
26 agosto 2020
Con il Messaggio n. 3144 del 25 agosto 2020, l’Istituto precisa che – così come definito dal decreto-legge n. 34/2020, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 77/2020, e dal decreto-legge n. 52/2020 – per le aziende plurilocalizzate, i datori di lavoro:
- I quali sono già stati autorizzati dal Ministero per uno o più periodi CIGD fino ad almeno nove settimane, indipendentemente dall’effettiva fruizione, dovranno presentare domanda all’INPS, attraverso le procedure online, per ulteriori periodi di CIGD (cinque settimane) fino al 31 agosto;
- I quali sono stati autorizzati per periodi inferiori a nove settimane, dovranno continuare a fare domanda al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, fino al completamento del periodo di nove settimane; solo successivamente, per ulteriori periodi, dovranno rivolgersi all’INPS.
l’Istituto ricorda che la procedura informatica per la presentazione delle domande è stata resa disponibile dal 24 luglio 2020. I datori di lavoro che hanno erroneamente presentato domanda per trattamenti diversi dalla CIGD cui avrebbero avuto diritto o comunque con errori o omissioni che ne hanno impedito l’accettazione, possono presentare la domanda nelle modalità corrette entro trenta giorni dalla comunicazione dell’errore da parte dell’Amministrazione di riferimento,
Scopri di più da Rivista Fiscale Web
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.