Home IMU Proroga IMU al 30 settembre a discrezione del Sindaco.

Proroga IMU al 30 settembre a discrezione del Sindaco.

38
0
#pinomerola

NOI CREDIAMO (scusateci)  CHE la scadenza IMU venga confermata al 16 giugno 2020, e che non ci sarà proroga,  NON PERCHE’ I SINDACI siano brutti e cattivi, bensì probabilmente perché non hanno i soldi che sono stati invece concessi a INPS, AGENZIA, E TUTTI GLI ENTI … AMMINISTRATIVI E NON.

Anche se da piu’ parti si chiede una proroga, il pagamento dell’IMU 2020 ad oggi resta confermato alla ordinaria scadenza del 16 giugno 2020.

La richiesta di proroga IMU piu’ autorevole arriva dall’IFEL che chiede lo spostamento al 30 settembre 2020, ma conferma anche la discrezionalità dei comuni di concederla o meno.

La data di slittamento/proroga IMU 2020 consigliata prevede lo spostamento dal 16 giugno 2020 al 30 settembre 2020, senza applicazione di di interessi e tardività.

All’infausta scelta, come abbiamo già detto, dovranno interessarsi i Comuni in cui l’IMU andrà pagata (che è aumentata con la soppressione della TASI), I QUALI potranno decidere se concedere la proroga per la prima rata dell’IMU c.a., oppure confermare la scadenza, anche se pesa sulla testa dei contribuenti la crisi finanziaria a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-1.

NOI CREDIAMO CHE la scadenza dell’IMU venga confermata al 16 giugno, NON PERCHE’ I SINDACI sono brutti e cattivi, bensì probabilmente perché non hanno i soldi che sono stati concessi a INPS, AGENZIA, E TUTTI GLI ENTI … AMMINISTRATIVI.

Per chi non puo’ versare l’IMU alla scadenza del 16 giugno, è sempre disponibile il ravvedimento operoso che consente, ad esempio,  su 1000 euro di debito, di cavarsela pagando in ritardo di 3 mesi, con 5-6 euro di aggravio … piu’ o meno…

Per altre domande scrivete su wathapp no voce: 339 6952105 pino merola – vi risponderò gratuitamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui