Home FISCO Gualtieri ha dichiarato che il famoso bonus di 600 euro arriverà la...

Gualtieri ha dichiarato che il famoso bonus di 600 euro arriverà la settimana dopo Pasqua. (Si ritiene che ci saranno molte scartate tra quelli non in regola con i pagamenti)

194
0
#pinomerola

GUALTIERI AL TG3: BONUS 600 euro AUTONOMI IN ARRIVO DOPO PASQUA. Si attendono gli esiti, ma si ritiene che ci saranno molte domande scartate.

(Si ritiene che ci saranno molte LE DOMANDE DI CONTRIBUTO 600 EURO scartate tra quelli non in regola con i pagamenti)

L’INDENNIZZO DI 600,00€, per il mese di marzo, sarebbe in arrivo, secondo Gualtieri,intervistato dal TG3, nella settimana subito dopo le feste Pasquali, ossia tra il 14 e il 17 aprile, per i lavoratori che ne hanno diritto.

Saranno lavoratore prima le domande di coloro che sono titolari di partita IVA, E POI, quelle di lavoratori stagionali, agricoli, e soci lavoratori o coadiutori familiari.

MA CREDO, SENZA ALLARMISMI, CHE MOLTE DOMANDE SARANNO SCARTATE RISPETTO AGLI ANNUNCI E RISPETTO AL TENORE LETTERALE DELLA NORMA.

INFATTI, SEMBRA STRANO, SIA PUR NON MENZIONATO NELL’ARTICOLO 27 DEL DL.18,

CHE il bonus SIA EROGATO ANCHE A COLORO CHE PUR ISCRITTI ALL’AGO, non normalmente non pagano i contributi, oppure non siano in regola con i pagamenti, oppure sia pur iscritti non abbiamo pagato da 10 anni una sola rata di INPS, che regolarmente ha iscritto a ruolo il debito contributivo.

Così pure, crederò solo quando li vedrò,  che riceveranno i 600 euro, I LAVORATORI AUTONOMI ISCRITTI ALLA GESTIONE SEPARATA, che abbiamo prodotto volumi di reddito pari allo zero.

Per me, questi due esempi di situazione contributiva si VEDRANNO NEGATO IL BONUS DI 600 EURO.

PER UN MOTIVO ESCLUSIVAMENTE LOGICO: SAREBBE INGIUSTO CHE CHI HA SEMPRE PAGATO I CONTRIBUTI, RICEVA I 600 EURO, AL PARI DI CHI NON LI HA MAI PAGATI. EVIDENTEMENTE LA PERDITA SUBITA DAL LOCKDOWN DOVREBBE ESSERE MENO GRAVOSA, PER QUEGLI IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI CHE HANNO “RISPARMIATO” tra virgolette, il pagamento dei contributi, sottraendosi all’obbligo di PAGAMENTO … Ovviamente sono mie supposizioni che lasciano il tempo che trovano, ma potrebbe succedere, visto anche il fatto che i soldi non ci siano per tutti.

 

Ha dato anche una buona notizia (sempre ovviamente da confermare con i fatti) riguardante la possibilità che il bonus sia piu’ sostanzioso per quanto riguarda il mese di aprile 2020, a differenza di quello di marzo che è in pagamento, dovrebbe aumentare ad 800 euro almeno.

Questo quanto previsto, in seguito agli emendamenti presentati per il passaggio parlamentare del decreto cura italia di conversione in legge.


Scopri di più da Rivista Fiscale Web

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui