IL MODELLO PERMETTE DI OTTENERE UN CONTRATTO DI LOCAZIONE GIÀ PRONTO, CON TUTELE UNICHE,
INSERENDO SOLO ALCUNI DATI
(in due versioni con cedolare secca o Irpef Ires)
I dati da inserire in questo super contratto di locazione sono:
- Le generalità dei contraenti, locatore e locatario;
- I dati catastali dell’immobile, foglio, particella, sub, vani, rendita catastale;
- Il canone annuo pattuito per la locazione e la frequenza dei pagamenti delle rate di canone (di solito mensile);
- L’importo del deposito cauzionale (pari a 2-3 mensilità) che l’inquilino versa al momento della sottoscrizione del contratto;
- L’indicazione del possesso dell’ape, ossia l’attestazione di prestazione energetica, obbligatoria per legge dal 26 giugno 2013.
La procedura di completamento è molto semplice.
Vi basterà inserire i vostri dati nei modelli scaricati, già formattati per la stampa a righe uso bollo, in due file in formato word editabili.
Fatto questo il contratto di locazione potrà essere stampato, firmato e registrato con le migliori garanzie a tutela del rendimento della proprietà.
Se alla firma del contratto vi pagano contestualmente il deposito cauzionale, lo stesso contratto di locazione sottoscritto avrà valore di quietanza.
Entrambi i modelli di locazione non sono semplici facsimili ma modelli preimpostati estratti da reali scritture di affitto commissionate per evitare problemi alle parti.
Con questo particolare contratto di locazione unico e inimitabile si limitano al massimo i rischi di accertamenti fiscali ed esborsi straordinari per istanze di sfratto,
Si consiglia di inserire solo i propri dati e non modificare i patti già scritti.
Facile, veloce e in piena tranquillità
Riceverete 1 file con contratto cedolare secca 1 file soggetto Irpef o Ires, le note per la procedura di cessazione immediata.