#pinomerola
Da oggi sono operative le nuove modalità di fruizione del servizio telematico ENTRATEL riservato agli intermediari quali commercialisti, consulenti ecc..
L’abilitazione al sistema professionale adesso potrà essere effettuata tramite POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA con la quale sarà possibile trasmettere i documenti necessari. Quindi le nuove istanze di abilitazione al servizio entratel saranno inoltrabili rimanendo comodamente seduti nel proprio studio.
Il provvedimento emanato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate rientra nel “pacchetto semplificazioni fiscali” che ora permette di utilizzare la posta elettronica certificata per la registrazione e le variazioni ai Servizi telematici ENTRATEL.
Gli intermediari potranno eseguire numerose operazioni:
- inviare le dichiarazioni dei redditi;
- inviare i modelli di pagamento f24 per conto dei clienti;
- registrare contratti di locazione;
- accedere al Cassetto fiscale; c
- comunicare le coordinate bancarie per ottenere l’accredito dei rimborsi;
- ricevere assistenza su comunicazioni d’irregolarità e cartelle di pagamento tramite il sistema CIVIS e altre modalità di interazione con l’Ufficio.
Importante ai fini del servizio al cliente, evitare le code interminabili presso le sedi degli Uffici, soprattutto al FRONT OFFICE.