Entro il 2 dicembre 2019 è in scadenza la rata della pace fiscale per coloro che hanno aderito alla rottamazione delle cartelle in vari periodi.
Precisamente entro il 2 dicembre dovranno versare la prima rata coloro che hanno aderito al ‘saldo e stralcio’, sempre la prima rata anche i contribuenti che hanno presentato domanda entro la finestra del 31 luglio, la seconda rata invece i contribuenti che hanno fatto domanda entro il 30 aprile, e infine, la novità …. la prima e seconda rata i contribuenti che pur avendo presentato l’istanza entro il 30 aprile hanno saltato la prima rata del 31 luglio. Per questi ultimi infatti il decreto fiscale collegato alla manovra 2020 ha previsto di poter regolarizzare la decadenza dalla rottamazione pagando due rate entro il 2 dicembre 2019, sia quella mancata del 31 luglio che la seconda in scadenza il 2 dicembre.
in arrivo 700 mila comunicazioni e bollettini ai contribuenti interessati.
Visto l’approssimarsi della scadenza chi non ha ricevuto i bollettini per il pagamento può richiederne copia collegando alla pagina da questo link per ottenere senza autenticarsi una copia della comunicazione non ricevuta unitamente ai bollettini per il pagamento.
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/definizione-agevolata/saldo-e-stralcio/comunicazione-delle-somme-dovute/
Scopri di più da Rivista Fiscale Web
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.