INPS ha pubblicato Bando “Estate INPSieme 2018” dedicato ai giovani studenti per la partecipazione a soggiorni studio in Italia. La domanda per poter partecipare al Bando, previa verifica dei requisiti necessari per la partecipazione, deve essere trasmessa online dalle ore 12 del 1° febbraio alle ore 12 del 2 marzo 2018. Quali sono i requisiti necessari per la partecipazione? A chi spetta? Scopriamolo.
Bando INPS “Estate INPSieme 2018: come funziona
Un Bando dedicato ai giovani studenti che frequentano la scuola primaria, secondaria di primo grado e superiore: occorre essere figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici per poter presentare l’istanza.
In buona sostanza, la finalità del presente Bando pubblicato dall’INPS prevede la possibilità di offrire a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché secondaria di secondo grado, se studenti disabili ex art.3, comma 1 e 3, della legge 104/92, o invalidi civili al 100%, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2018.
Il soggiorno deve essere finalizzato all’acquisizione di abilità sportive, artistiche, linguistiche, scientifico-tecnologiche e ambientaliste mediante la partecipazione a percorsi didattici e formativi adatti all’età dei giovani.
Si tratta di un’opportunità davvero interessante che risulta essere rivolta a tutti i giovani che vogliano godere di momenti ricreativi e sportivi, attività culturali, gite e studio di una lingua straniera.
Come presentare l’istanza?
La domanda per partecipare al Bando “Estate INPSieme 2018” deve essere presentata telematicamente dal soggetto richiedente che sia in possesso dei requisiti sopra indicati per poter godere della prestazione (importo massimo di ciascun contributo è di 600 euro per un soggiorno della durata di 8 gg e di 1.000 euro per uno di 15 gg).
Si ricorda di inserire nella domanda i recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’INPS. Per il corrente anno si proceda alla presentazione dell’istanza dalle ore 12 del 1° febbraio alle ore 12 del 2 marzo 2018.
Add Comment