FAC SIMILE

Ricorso prescrizione cartella. Modello precompilato professionale. (La soluzione al fermo per cartelle decennali)

PRESCRIZIONE RUOLI ESATTORIALI

 

PRESCRIZIONE DELLE CARTELLE EQUITALIA NOTIFICATE DA OLTRE 10 ANNI, O OLTRE 5 ANNI COME PREVISTO DALLA CASSAZIONE.

Si propone utilissimo modello di ricorso PRONTO PER OTTENERE LA prescrizione di ruoli esattoriali.

Estratto da caso reale, contiene le migliori sentenze della Cassazione che hanno dato ragione al contribuente e annullato la cartella di pagamento o le cartelle di pagamento.

Di conseguenza sbloccato fermi su beni mobili o iscrizione ipotecarie, nel caso in cui le cartelle erano state notificate da più di dieci anni o 5 anni come ASSERISCE la sentenza DELLA CASSAZIONE inserita nel ricorso per prescrizione, OPPURE – COME E’ SUCCESSO – RUOLI NON NOTIFICATI AFFATTO O CON VIZI DI NOTIFICA.

Il modello di ricorso per prescrizione dei termini è di facile adattamento al caso concreto; ti permette, in poche ore, di scrivere un ricorso complesso quando si ha sicurezza che gli atti di intimazione abbiano maturato la prescrizione dell’esigibilità.

IL TERMINE PER IL RICORSO PER PRESCRIZIONE DOVRA’ ESSERE ESPERITO ENTRO 60 GIORNI DAL RILASCIO DELL’ESTRATTO DI RUOLO DA PARTE DEL CONCESSIONARIO, COSI’ COME DECISO DALLA SENTENZA DELLA CASSAZIONE A SEZIONI UNITE CONTENUTA NEL MODELLO.

I giudici della Suprema Corte a Sezioni Unite hanno stabilito nella sentenza 19704/15 depositata il 2/10/2015:

“è ammissibile l’impugnazione della cartella (e/o del ruolo) che non sia stata (validamente) notificata e della quale il contribuente sia venuto a conoscenza attraverso l’estratto di ruolo rilasciato su sua richiesta dal concessionario, senza che a ciò sia di ostacolo [ alla richiesta di prescrizione ]  il disposto dell’ultima parte del terzo comma art. 19 dlgs n. 546 del 1992, posto che una lettura costituzionalmente orientata di tale norma impone di ritenere che la ivi prevista impugnabilità dell’atto precedente non notificato unitamente all’atto successivo notificato non costituisca l’unica possibilità di far valere l’invalidità della notifica di un atto del quale il contribuente sia comunque legittimamente venuto a conoscenza e pertanto non escluda la possibilità di far valere tale invalidità [ PRESCRIZIONE ] ,,,,,,,”.

QUESTO RICORSO PER CHIEDERE LA PRESCRIZIONE DEI RUOLI E’ STATO UTILIZZATO PER “LIBERARE” UN AUTOVEICOLO  DA UN FERMO AMMINISTRATIVO ILLEGITTIMO.

CONDIVIDIAMO L’ESPERIENZA, PER POTER SCRIVERE IN POCHE ORE UN RICORSO COMPLESSO CON GARANZIA DI ESITO.

ISCRIZIONE NEWSLETTER:



About the author

giuseppe merola

consulente

Add Comment

Click here to post a comment


Dai un’occhiata ai MODELLI pronti all’uso…


Dai un’occhiata ai MODELLI pronti all’uso…