IL PRESTITO EROGATO DA FINANZIATORE PRIVATO A SOCIETÀ DI CAPITALI: MODELLO PROFESSIONALE
MODELLO PRECOMPILATO PROFESSIONALE GARANTITO
Operazione di prestito consentita da deliberazione CICR/2005.
Si pone con frequenza il dubbio, se una società di capitali (come ad esempio una s.r.l. commerciale) possa ricevere un Prestito da “un soggetto privato, terzo non socio” (o altre società o enti non finanziatori istituzionali) vista l’attuale difficoltà delle imprese di accesso al credito bancario.
Ci riferiamo alla possibilità di raccolta di risparmio consentita alle società di capitali solo sotto determinate condizioni:
1) Il Prestito sia concordato mediante trattativa privata e non offerta pubblica,
2) E nel contratto sia ben indicata natura e destinazione del prestito.
CIÒ È INDICATO ALL’ART. 2 COMMA 2 DELLA DELIBERA SUDDETTA CHE RECITA:
«NON COSTITUISCE RACCOLTA DEL RISPARMIO TRA IL PUBBLICO QUELLA EFFETTUATA: IN CONNESSIONE ALL’EMISSIONE DI MONETA ELETTRONICA; PRESSO SOCI, DIPENDENTI O SOCIETÀ DEL GRUPPO SECONDO LE DISPOSIZIONI DELLA PRESENTE DELIBERA; SULLA BASE DI TRATTATIVE PERSONALIZZATE CON SINGOLI SOGGETTI, MEDIANTE CONTRATTI DAI QUALI RISULTI LA NATURA DI Prestito».
Dopo la procedura di pagamento il file acquistato sarà immediatamente disponibile per il downloadPagamento con carta di credito circuiti visa-mastercard-american express-paypal. Se non avete un conto paypal cliccate comunque su “Crea conto paypal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.
Responsabile del modello: G.Merola commercialista – revisore contabile – contrattualista iscritto all’ODCEC di Sala Consilina al n. 101 A, dal 20-5-2000.
Add Comment