Da oggi 15 luglio il Processo Tributario Telematico è fruibile da tutte le Regioni Italiane.
In attesa che diventi obbligatorio e non facoltativo con decorrenza 1-1-2018, l’attivazione delle procedure informatiche per il contenzioso telematico anche nelle Marche, in Val D’Aosta e nelle province autonome di Trento e Bolzano, di fatto estende la fruibilità del Processo Telematico a tutto il territorio nazionale.
Con l’accesso al portale dedicato sarà possibile entrate nel sistema informativo della Giustizia tributaria per il deposito telematico presso tutte le Commissioni tributarie provinciali e regionali degli atti e documenti processuali già notificati via Pec alla controparte.
Con preventiva registrazione giudici tributari, contribuenti, professionisti ed enti impositori avranno la possibilità di consultare in piena comodità i fascicoli processuali che li riguardano per ogni atto e documento del contenzioso tributario cui sono interessati.
La procedura telematica ha lo scopo di ridurre i costi delle cause tributarie e velocizzare i processi di primo e secondo grado. Al 30 giugno sono stati 65000 gli atti depositati con procedura telematica.
Add Comment